lunedì, 17 Gennaio 2022

Adesso si cercano 3mila medici per le vaccinazioni anti Covid-19

E’ stato pubblicato nelle scorse ore il bando per il reclutamento di 3mila medici e 12mila infermieri, che saranno coinvolti per la somministrazione del vaccino anti Coronavirus.

Come ha spiegato il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri, coordinatore per l’Italia della campagna vaccinale alle porte, da mercoledì 16 dicembre e fino al 28 sarà possibile agli interessati inviare la propria candidatura all’indirizzo: http://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/cscovid19-bandi/14487 (Ulteriori informazioni sul sito del Ministero della Salute).

“Se fossimo in guerra sarebbe una sorta di chiamata alle armi. Chiediamo agli italiani di darci una mano per rendere più efficace e più efficiente, ma soprattutto più rapida, la campagna di vaccinazione che sta per iniziare”, ha spiegato Arcuri.

Anche nel resto di Europa ci si sta attrezzando per lo stoccaggio dei vaccini e per l’avvio delle somministrazioni, stabilendo priorità e luoghi di accesso. Gli Stati membri sono d’accordo su un unico giorno di partenza uguale per tutti, il “Vaccino Day”, per l’avvio delle vaccinazioni.

Al reclutamento del personale sanitario possono aderire anche medici e infermieri dell’UE ed extra UE, che saranno impiegati per nove mesi, rinnovabili se necessario.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI