A pochi giorni, ormai, dal ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre, numerosi cittadini di Legnano stanno chiedendo ai due candidati, in corsa per la poltrona di sindaco, Carolina Toia e Lorenzo Radice, un confronto pubblico, come nelle migliori tradizioni dei “testa a testa” elettorali.
Mentre Carolina Toia sembra rifiutare l’occasione del confronto, Lorenzo Radice è disponibile, e nelle scorse ore ha precisato via social: “Un confronto tra candidati sarebbe stato la cosa più utile per Legnano. Io, Carolina, i cittadini e i nostri programmi. Solo questo. Soltanto un diretto e costruttivo dibattito per il futuro della nostra città. Per fare un confronto del genere, però, serve coraggio. Siamo ancora in tempo, se lo vogliamo, a non negare ai legnanesi questo diritto”.
Nel frattempo, la coalizione di centro sinistra legnanese attende l’arrivo domani sera, mercoledì 30 settembre alle 21, a “Il Giardino” di via Marconi, di Nicola Zingaretti segretario PD e di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a sostenere il candidato a sindaco Radice.