mercoledì, 25 Maggio 2022

Addio a Canegrate all’amico, compagno e maestro Galdino Marrari

Numerosi cittadini hanno partecipato questa mattina, martedì 17 novembre, a Canegrate alle esequie per Galdino Marrari, 93 anni, amato ex sindaco, maestro elementare, ex presidente dell’ANPI cittadino, scomparso in questi giorni.

Galdino Marrari

Attorno a lui e ai suoi familiari si sono stretti numerosi amici e conoscenti, soprattutto tanti della “vecchia guardia”, vale a dire ex militanti del vecchio PCI locale, cui Marrari era stato uno degli interpreti più appassionati, vicino ai lavoratori e alle necessità delle persone più umili.

Al termine della funzione religiosa, celebrata in chiesa grande dal parroco don Gino Mariani, Galdino Marrari è stato ricordato dal sindaco Roberto Colombo, con un breve discorso tenuto sul sagrato.

“Uomo colto, grande maestro, uomo corretto e persino duro, se necessario, per difendere la democrazia e i diritti. Nelle scuole ha insegnato anche i valori della Resistenza e della libertà”, le parole del sindaco. Presenti al funerale di Marrari alcuni ex sindaci di Canegrate, ex assessori e consiglieri che hanno seduto in Consiglio comunale negli anni in cui Marrari è stato primo cittadino, quindi rappresentanti della scena culturale ed associazionistica locale, amici e conoscenti. Listato a lutto il gonfalone del Comune.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI