domenica, 29 Gennaio 2023

Acqua fonte di vita: al via un concorso letterario sul bene più prezioso

Le associazioni “Diritti cittadinanza del lago”, ente di valorizzazione che opera nel territorio italiano, per la difesa dei diritti umani, a favore delle persone svantaggiate; “Terra tricolore”, agenzia media, marketing e “Lo sguardo di Handala” Onlus, che promuove rassegne cinematografiche, documentando diversi aspetti della società civile, promuovono un concorso di poesia, racconto, saggio breve e videoclip dal titolo: “Acqua fonte di vita”.

Come spiegato in una nota, “il concorso vuole affrontare le tematiche legate all’acqua: è vita, è energia, è essenziale, è una risorsa dal valore inestimabile per le sue peculiari proprietà e per tantissimi altri utilizzi e virtù che ne testimoniano l’importanza per l’uomo, anche in un semplice gesto quotidiano come preparare la pasta o lavarsi i capelli. E non si tratta solo dell’uomo, l’acqua è importante anche per l’ambiente e tutti gli altri esseri viventi che popolano la Terra. Oggi si parla sempre più spesso di acqua e cambiamenti climatici, di isole di plastica che galleggiano negli oceani e di scarsità idrica sempre più diffusa: capire l’importanza dell’acqua per l’uomo, per l’ambiente e per tutti gli altri esseri viventi sulla Terra è quindi fondamentale per iniziare a rispettare questa risorsa preziosa, l’oro blu che rischia di diventare sempre più scarso”.

Il concorso prevede la selezione di opere divise nelle seguenti categorie: poesia, racconto, video clip. Per partecipare è sufficiente inviare il materiale via e-mail all’indirizzo: concorsoletterarioacqua@gmail.com. Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 3805211295. Le opere selezionate potrebbero essere pubblicate in un libro “Acqua fonte di vita”. I video clip saranno selezionati per una rassegna cinematografica nazionale, alla quale parteciperanno autorevoli registi del panorama italiano.
Il bando del concorso può essere scaricato su sito internet: www.terratricolore.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI