martedì, 18 Gennaio 2022

“A tutto Natale”: così Legnano si prepara con sobrietà ma ottimismo alle feste

E’ stato presentato questa mattina, mercoledì 1 dicembre, a Palazzo Malinverni a Legnano, il programma di eventi ed iniziative per il Natale 2021. “A tutto Natale” il titolo del progetto che comprende musica, mercatini, luminarie, arte, mostre, canti e concerti, spettacoli e animazione per i bambini, più alberi addobbati in giro per la città, nonchè le consuete pista di pattinaggio sul ghiaccio e giostrina carousel, dalla prossima settimana.

Come illustrato dall’assessore alla Cultura Guido Bragato e dal presidente dell’Unione Commercianti di Legnano, Paolo Ferrè, si tratta di dare vita ad un insieme di iniziative per unire la città e celebrare le feste, senza dimenticare le regole anti Covid-19. Sobrietà ma anche ottimismo caratterizzeranno gli eventi proposti, perché l’atmosfera del Natale offra occasioni di svago, di incontro, di cultura, quindi di shopping e divertimento, per tutti e per tutti i gusti. Particolare attenzione alle periferie: “A tutto Natale” non si vivrà soltanto in centro.

Il programma completo della manifestazioni previste, la maggior parte all’aperto e pensate per non creare assembramenti, si può consultare sul sito Internet comunale. Alcuni eventi sono stati organizzati con la collaborazione diretta di alcune associazioni cittadine.

Il sindaco Lorenzo Radice ha colto l’occasione per annunciare che, nelle prossime ore, firmerà un’ordinanza per l’obbligo della mascherina là dove si svolgeranno mercatini ed aventi. In linea con quelle che stanno diventando le misure anti Covid-19 a livello nazionale, per scongiurare ulteriori contagi. Radice avrebbe incontrato questo pomeriggio il prefetto di Milano Renato Saccone e i sindaci della Città Metropolitana per adottare un percorso mirato alla sicurezza, comune.

L’albero di Natale sistemato in piazza San Magno

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI