Se non interverranno altre modifiche alle norme di sicurezza, tutti a scuola il 14 settembre: conferma così il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, illustrando come le scuole del paese siano pronte ad accogliere bambini e ragazzi.
“Dopo una accurata verifica delle dimensioni delle aule e del numero di studenti iscritti, nessun problema per le nostre scuole: le distanze richieste sono assicurate. Le entrate non saranno cambiate e rimarranno quella di piazza IV Novembre e via Don Sturzo. In entrata tutti gli studenti e accompagnatori dovranno portare la mascherina. La mensa scolastica sarà assicurata rispettando il distanziamento su due turni per la primaria di primo, e un solo turno per la primaria di secondo grado.
Per assicurare questa modalità in tempi ragionevoli sarà utilizzato un vassoio multi portata, che costa 0,27 euro a pasto, e sarà fino a fine anno a carico dell’Amministrazione comunale”, spiega il sindaco.
Assicurato il servizio pre e post scuola come negli scorsi anni. Per le due scuole sono stati stanziati complessivamente 15mila euro, per l’acquisto di materiali necessari (banchi, armadi o altro su richiesta della scuola) e per migliorare il distanziamento e la sicurezza negli ambienti scolastici.
L’Amministrazione ha stanziato circa 40mila euro per l’implementazione dei bagni al piano terra del plesso di via Veneto, anti assembramenti nell’intervallo.