domenica, 26 Maggio 2024

A San Giorgio su Legnano una panchina viola a ricordare chi soffre di Fibromialgia

(Foto da FB)

E’ stata inaugurata ieri mattina, sabato 11 maggio, in via Roma a San Giorgio su Legnano, una panchina viola, il colore che rappresenta la Sindrome Fibromialgica. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini ed anche il sindaco, Claudio Ruggeri.

Sulla panchina è stata apposta una targa con la scritta “Il nostro dolore merita riposo”, dedicata a tutti coloro che soffrono di Fibromialgia.

La posa della panchina segue un incontro sul tema che si è svolto giovedì scorso, organizzato dall’AISF OdV, l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, con l’Amministrazione comunale di San Giorgio, che intende promuovere la sensibilizzazione alla Sindrome Fibromialgica, che ad oggi colpisce in Italia circa il 3,5% della popolazione.

Come spiegato dal Comune, obiettivo dell’AISF OdV è sviluppare e potenziare progetti che diano, nell’ambito dell’assistenza sanitaria, un supporto rispondente ai bisogni del malato fibromialgico. La panchina è un segno di attenzione verso questi malati da parte di tutta la comunità sangiorgese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI