domenica, 26 Maggio 2024

A San Giorgio su Legnano due vie dedicate a due donne. Arriva anche una nuova postazione DAE

Domenica 5 maggio giornata di inaugurazioni a San Giorgio su Legnano: di due vie, e di una postazione DAE.

Alle 10.45 l’Amministrazione comunale e l’Associazione “60milavitedasalvare ODV” procederanno all’inaugurazione della postazione di un defibrillatore automatico esterno, disponibile in caso di necessità h 24, al parchetto di via Ragazzi del ’99.

Alle 11.15 il ritrovo per i cittadini che vorranno partecipare, e che sono invitati a farlo, è alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ‘99; alle 11.30 sarà inaugurata la nuova via Maria Vignati (Piasöra) 1912-1997, con proseguimento verso piazzale della Resistenza (al Cimitero), dove alle 12 si terrà l’intitolazione di via Gabriella Consorti (ostetrica) 1929-2007.

Abbiamo voluto intitolare, per la prima volta, a due donne speciali due vie di San Giorgio. Una riflessione porta a dire che ad oggi la toponomastica sangiorgese aveva scelto altro: monti, fiumi, città, date storiche, uomini eccetera, ma mai una donna. Continua anche la dislocazione dei DAE in luoghi aperti e raggiungibili h24 per rendere sempre più cardioprotetta la nostra comunità. Un invito a tutti è seguire i corsi per utilizzo del DAE: saperlo usare e sapere dove sono ubicati può salvare una vita”, commenta il vice sindaco Walter Cecchin.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI