Si terrà domani, mercoledì 11 aprile, alle 18 alla stazione di Milano Porta Garibaldi, una conferenza stampa cui sono invitati anche i pendolari regionali del Quadrante Ovest, per fare il punto sulla situazione di disagi, ritardi e soppressioni delle linee ferroviarie.
“Con la sciagura del 25 gennaio la situazione è colata a picco e all’orizzonte non si avverte neanche il minimo segnale di inversione di tendenza. Non si contano più le soppressioni, le cancellazioni quotidiane che sono il risultato di una disorganizzazione aziendale e gestionale, cui sembra impossibile porre rimedio. Tutto questo, oltre a renderci ostaggi di Trenord, Trenitalia ed Rfi, sta causando danni alla nostra vita familiare e lavorativa. La pazienza l’abbiamo persa da tanto, ora abbiamo esaurito anche il tempo. Diamo voce al nostro disagio”.
I Comitati S6, Busto Nord, Pendolari Gallarate-Milano, Viaggiatori Trenord Nodo Saronno e i Viaggiatori della Domodossola-Arona-Milano hanno indetto la conferenza stampa, per cui si chiede a tutti i viaggiatori una forte e sentita partecipazione, proprio per dare risonanza, fuori dai social, ad una situazione che ormai è diventata intollerabile.
Dagli organizzatori l’invito ad indossare tutti una maglietta bianca: per far risaltare tutti coloro che (e sono tanti) ogni giorno devono fare i conti con i disservizi ferroviari.