Si svolgerà questa sera alle 21 al Palazzetto dello Sport di San Lorenzo a Parabiago, il concerto-spettacolo in memoria della Grande Guerra.
L’evento, voluto dall’Amministrazione comunale per celebrare il centenario della fine del primo conflitto mondiale, vuole richiamare la comunità, soprattutto i giovani, a fare memoria della storia di molti uomini e famiglie che hanno perso la vita sui campi di battaglia, come spiegato in una presentazione dell’evento.
Musica, canti e racconti saranno i protagonisti della serata, con la partecipazione dei ragazzi della scuola media Sant’Ambrogio, della Corale S. Cecilia e del Corpo Musicale S. Stefano.
“Commemorare i soldati della prima Guerra Mondiale è un nostro dovere, soprattutto in un’occasione come questa che vuole celebrare la ricorrenza del suo centenario. Ringrazio molto tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto, soprattutto la prof. Di Bello, il Maestro Carlo Roman e il Maestro Simone Clementi e invito la cittadinanza a non mancare a questo particolare appuntamento che sarà senz’altro un’esperienza emozionale per tutti”, commenta l’assessore alla cultura Adriana Nebuloni.
Ingresso libero.