giovedì, 20 Gennaio 2022

A Parabiago ripartono gli eventi culturali all’aperto

Cinema, Donne in Canto, Musica d’Autore e Summer Time per le serate estive parabiaghesi: tornano gli eventi culturali a Parabiago, che si svolgeranno all’aperto e nel rispetto delle direttive anti Covid-19.

Con la riapertura delle attività e le nuove disposizioni ministeriali, ripartono anche gli eventi della città: da venerdì 26 giugno si inaugurerà la stagione estiva parabiaghese che offrirà agli appassionati, cinema, musica, teatro e cabaret all’aperto nei due centri sportivi Venegoni-Marazzini e Rancilio per permettere lo svolgimento degli eventi nel rispetto delle direttive governative.

Come illustrato dal Comune, sono quattro le tipologie di eventi in calendario: la rassegna di cinema, “Donne in Canto” il festival di musica e parole al femminile, “Musica d’Autore”, percorsi di musica italiana e “Summer Time”, le serate di Cabaret che dal 2016 tengono compagnia alle famiglie del territorio durante il mese di agosto. 

Gli eventi prevedono la prenotazione sulla piattaforma Billetto: le proiezioni cinematografiche sono a pagamento, mentre le altre manifestazioni sono gratuite, offerte dall’Amministrazione comunale.

“Finalmente possiamo riprendere anche l’attività delle proposte estive e degli eventi che abbiamo sospeso a causa dell’emergenza sanitaria. Non è stato semplice organizzare gli spazi all’aperto garantendo la sicurezza di tutti nel rispetto delle direttive ministeriali, ma siamo contenti di averlo fatto perché c’è bisogno di tornare alla vita sociale e comunitaria, seppur con le dovute misure di tutela. Le proposte, data la situazione, sono diversificate e cercano di rispondere agli interessi di tutti. Sarà bello poterci rincontrare in queste serate estive ripensate per voi, vi aspettiamo”, il commento del sindaco Raffaele Cucchi.

Tutte le informazioni: www.eventiparabiago.it

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI