Rimangono ancora chiusi al pubblico, a Parabiago, i parchi, i giardini e le aree verdi comunali dove si trovano i giochi per i bambini.
Lo ha deciso l’Amministrazione comunale, con un’ordinanza, per attuare le linee guida del Governo “per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco, per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”.
La chiusura è temporanea, ma considerata necessaria per mettere in sicurezza le stesse aree gioco, in particolare quelle di via Comerio e via Ungaretti nella frazione San Lorenzo; di Villa Corvini, via crivelli/via sant’Antonio, via Tommaso Grossi/via Pindemonte, via Monsignor Pogliani/via Principe Amedeo e via Ovidio in Parabiago centro; di via Olona e piazza don Carlo Sada nella frazione Villastanza; di via Piemonte/via Masciadri, via De Santis/via Giacosa nella frazione Ravello; di via Casorezzo nella frazione Villapia.
A queste si aggiunge la chiusura delle aree attrezzate per l’attività fisica di via Cuoco, via Monastero e via Benedetto Croce.
Aperti da ieri, lunedì 18 maggio, i parchi e le aree verdi di via Zanella, via Cimabue e via Einaudi, come anche le aree destinate allo sgambamento dei cani sul territorio comunale.