A Palazzo Cicogna fino al 7 giugno le foto di Massimo Sestini

Le sale delle Civiche Raccolte d’arte di palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio, riaperte in sicurezza dal 18 maggio, ospitano fino al 7 giugno la mostra fotografica “L’aria del tempo” di Massimo Sestini, organizzata in collaborazione con Andreella Photo.

Questa settimana è l’ultima per ammirare le fotografie scattate dall’alto dal fotoreporter toscano, tra cui l’unico scatto dall’alto realizzato sul luogo della strage di Capaci, la notissima immagine della Costa Concordia adagiata sul fianco e la foto vincitrice del World Press Photo 2015. Non mancano bellissime immagini di spiagge italiane viste dall’alto, una delle quali, come si legge in una nota, sembra anticipare le disposizioni di sicurezza imposte dalla pandemia.

“Ringrazio Massimo Sestini e Andreella Photo per aver reso possibile la proroga della mostra, bruscamente interrotta a febbraio per il lockdown. Gli appuntamenti culturali proseguiranno anche nelle prossime settimane in città, e saranno commisurati alla necessità di una fruizione in sicurezza, oltre che alla sobrietà, anche d’animo, che caratterizza questa fase di graduale ripresa dopo la pandemia”, commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

L’accesso alle sale espositive è contingentato e in sicurezza. Gli orari di apertura sono: da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 18; venerdì dalle 9.30 alle 13, e dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 14.30 alle 18.30; domenica dalle 15 alle 18.30.

print