lunedì, 26 Settembre 2022

A lezione di monopattino i dipendenti del Comune di Milano

(Foto da web - Il Sole 24Ore)

La sicurezza stradale è importante, specialmente per chi si muove in città con i monopattini. Ed è a questo che ha pensato il Comune di Milano promuovendo un evento rivolto ai propri dipendenti e collaboratori, in collaborazione con Bird per la Settimana Europea della Mobilità, al fine di migliorare la fiducia degli utilizzatori dei monopattini elettrici, rendendoli più consapevoli alla guida dei loro mezzi. (Bird promuove in tutto il mondo incontri formativi, credendo che sia fondamentale saperne sempre di più, per introdurre cambiamenti positivi nelle abitudini delle persone, e nella tutela dell’ambiente).

Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italia, ha così invitato sul tetto del palazzo comunale di via Sile gli assessori alla Mobilità Arianna Celsi, all’Ambiente Elena Grandi, al Welfare Lamberto Bertolè e all’Urbanistica, Giancarlo Tancredi per il corso.
“L’Amministrazione milanese si impegna quotidianamente per aumentare la sicurezza e la protezione dei cittadini sulla strada, nel rispetto e nell’armonizzazione del miglioramento della mobilità in città. Questa iniziativa va in tale direzione. La micromobilità può aiutare a risolvere i problemi di traffico nelle grandi città basandosi su mezzi sostenibili, e costituendo una ricucitura con i luoghi del trasporto pubblico locale”, ha commentato l’assessore Censi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI