E’ stato posticipato dal Comune di Legnano il termine per presentare le offerte relative al bando di gara, per la concessione del servizio di illuminazione pubblica: fissato per il 25 maggio, è stato spostato al 29 giugno.
La gravità e la diffusione dei problemi dell’illuminazione pubblica riscontrati negli anni dal Settore Tecnico del Comune rendono impossibili, oltre che anti economici, gli interventi su tratti parziali o su singoli punti luce della rete.
Ma, come si legge in una nota che intende rassicurare i cittadini, “la tematica dell’illuminazione pubblica sarà tempestivamente affrontata, compatibilmente con le circostanze determinate dall’emergenza sanitaria Covid-19”.
Il provvedimento, consultabile all’albo pretorio del Comune, è stato adottato tenendo conto dell’articolo 103, comma 1, del decreto legge 18/2020, che dispone una sostanziale proroga dei termini dei procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio. Si assicura che questo, e ogni altro atto relativo al bando, sono stati e saranno adottati nel più scrupoloso rispetto delle norme, tenendo conto dell’esclusivo interesse della città di Legnano.