L’Amministrazione comunale di Legnano torna a confrontarsi con i quartieri della città in un incontro pubblico, organizzato insieme a Confcommercio Legnano, domani, giovedì 18 aprile alle 20.45 nello Spazio “il Giardino” di via Marconi, 7.
L’incontro riguarderà, in particolare, le opere pubbliche realizzate, in via di realizzazione o da realizzare sul territorio corrispondente alle contrade San Domenico e San Martino sulle scuole, le palestre, la biblioteca, gli edifici storici quali il complesso di via Pontida e l’ex sede della Provincia in via dei Mille, per la mobilità sostenibile (progetto Cambio e linea 2 della Bicipolitana), per la de impermeabilizzazione del suolo (giardini scuole Mazzini), l’illuminazione pubblica e le asfaltature. Il valore di queste opere supera gli 11 milioni e mezzo di euro.
Ma per quanto riguarda il progetto di realizzazione della nuova corsia ciclabile in via 29 Maggio, i cittadini che dicono “no” sono più di mille, che hanno raccolto le loro firme nelle scorse settimane e stanno continuando a farlo. Domani gli amministratori presenteranno il progetto completo di questa soluzione viabilista dedicata alle due ruote.
Più precisamente, sarà Alberto Marescotti, l’architetto specializzato in interventi legati alla mobilità, e incaricato della progettazione esecutiva della linea 2 della Bicipolitana (direttrice San Giorgio – Castellanza), ad illustrarla ai commercianti e ai cittadini che vorranno intervenire. Spazio sarà dato anche alle domande del pubblico presente alla serata.