Le previsioni meteo sfavorevoli sono alla base della scelta della cancellazione dell’iniziativa “Notte in Centro” a Legnano, che avrebbe dovuto svolgersi questa sera, venerdì 21 giugno. E per chiarire ogni decisione scende in campo l’assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Guido Bragato.
“La decisione di rinviare la “Notte in Centro” è stata condivisa coi referenti dei commercianti, con i quali è stato organizzato l’evento, ovviamente programmato da tempo. Comprendiamo, dato il gran numero di attività coinvolte, che non sia stata una scelta unanime. Da parte nostra confermiamo l’assoluto interesse dell’Amministrazione per un evento diventato ormai tradizionale nel calendario degli appuntamenti estivi in città, come testimoniano il grande lavoro degli uffici comunali coinvolti, e i 25mila euro impegnati anche quest’anno per la sola serata di venerdì, nell’ambito di un’intera settimana di animazione del centro cittadino. Di fronte al rischio di “bruciare” questa somma, non potevamo non tener conto delle previsioni meteorologiche incerte, unico motivo del rinvio. Nessun dubbio avremmo avuto sulla risposta del pubblico, sulla scia del successo riscontrato nelle precedenti edizioni e della “Notte all’Opera”, che martedì 18 giugno ha aperto con un’ottima risposta di pubblico le manifestazioni previste in piazza San Magno”.
Niente di più, niente di meno. Del resto sono tantissimi gli eventi che da settimane sono rinviati, o annullati del tutto, in altrettante località afflitte con insistenza dal maltempo.