Tornano operativi gli sportelli dell’INPS di Legnano, dopo mesi di chiusura. La sede è stata riaperta al pubblico, nelle scorse ore, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, soltanto su prenotazione (nel rispetto delle regole anti Covid-19), telefonando ai numeri verdi 803.164 da fisso, o 06.164.164 da cellulare. Possibile chiedere un appuntamento anche via web, tramite l’app o il sito istituzionale dell’INPS.
La novità è stata accolta con un certo gradimento, soprattutto da parte di tutti gli utenti che avevano già protestato nelle settimane della chiusura degli uffici di via Podgora, per il disservizio.
Tuttavia i disagi non sembrano finiti perché, come spiegato da Codacons, l’associazione per la difesa dei consumatori, sarebbe pressoché impossibile comunicare con la sede INPS per ottenere un appuntamento: come confermato da più parti, ai numeri di telefono indicati non risponderebbe alcun addetto. Il Codacons ha deciso di diffidare l’INPS di Legnano e Regione Lombardia affinché siano garantiti al più presto tutti i servizi previsti dall’ente nazionale.