Torna anche quest’anno la festa del quartiere Canazza, alla sua terza edizione.
Oggi, domenica 9 ottobre, le vie del quartiere saranno occupate da bancarelle, associazioni, spettacoli musicali ed esibizioni sportive, per tutti i gusti.
La manifestazione, coordinata dalla Consulta Oltresempione Territoriale 3, con il suo presidente Enzo Tesoro, è possibile anche quest’anno grazie alla collaborazione di numerose persone ed associazioni, tutti certi della bontà del progetto che vuole aggregare, creare socialità ed occasioni di incontro.
“Un evento importante per il quartiere, che per il terzo anno si svolgerà lungo la via Girardi e che quest’anno vedrà la partecipazione attiva della Parrocchia San Pietro con un proprio gazebo.
Come sempre tante le proposte, cominciando dagli espositori: associazioni e commercianti che operano quotidianamente in quartiere, hobbisti e prodotti tipici provenienti da diverse parti della provincia. Naturalmente non poteva mancare il Parco Robinson con le associazioni sportive che intratterranno i cittadini con dimostrazioni coinvolgenti e il ludobus con giochi per i più piccoli”, come si legge in una presentazione della giornata.
Tra gli ospiti della festa, che avrà inizio alle 10, il Corpo Bandistico di Legnano, la contrada Sant’Erasmo, il Club Class di Arese con le auto d’epoca.
Bally country con Galla Dance, musica con i Six Pix, Slam Factory laboratorio rap del Progetto Passaggi, arti marziali con lo Shoreikanbudo di Legnano. Davanti al parco Robinson sarà allestita la mostra “Dal Bianco e Nero al Colore” a cura dello SFA il Fiorellone.
La manifestazione, anche quest’anno, è realizzata grazie alla sinergia creata dalla Consulta in collaborazione con la rete “I Love Canazza”, composta dalle associazioni e dai commercianti del rione.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.