Si è svolto ieri, lunedì 24 ottobre a Legnano, a Palazzo Malinverni, un incontro tra la giunta comunale al completo e il prefetto Renato Saccone, accompagnato dal vice prefetto aggiunto Sabrina Pane, cui hanno partecipato anche il presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri e il segretario comunale Sandra D’Agostino.
L’incontro è cominciato con la consegna al Prefetto dell’invito al Palio di Legnano 2023, occasione per parlare della manifestazione simbolo della città.
Tra gli argomenti discussi durante l’incontro, quello della sicurezza, in relazione alle situazioni di disagio giovanile che sfociano in fenomeni di vandalismo, abuso d’alcool e uso di stupefacenti, spesso in alcune zone centrali della città; quindi si è parlato della gestione e dell’impiego delle risorse, oltre 60 milioni di euro, da fondi PNRR o UE, che saranno investite prossimamente sul territorio legnanese.
L’incontro con la giunta comunale è stato preceduto da un momento di accoglienza in Sala Stemmi, alla presenza di tutti i rappresentanti delle Forze dell’ordine cittadine.