La giunta comunale di Legnano ha destinato 220mila euro, somma di provenienza governativa, a misure di sostegno per le persone in difficoltà a causa della pandemia. Da oggi, lunedì 25 ottobre, e fino all’8 novembre, sarà possibile fare domanda sulla piattaforma legnano.bonuspesa.it
Come spiegato dal Comune, 75mila euro sono destinati ai buoni spesa digitali per acquisto di generi di prima necessità, che comprendono, oltre ai generi alimentari, anche altre tipologie di prodotti quali pannolini, farmaci e prodotti per l’igiene; 65mila e 233 euro per il contributo di sostegno al pagamento delle utenze domestiche: acqua, energia elettrica, gas, riscaldamento; 80mila euro per il contributo di sostegno al pagamento di canoni di locazione.
“Proseguiamo con le misure di sostegno alle persone colpite dagli effetti dell’emergenza Covid. Fino a oggi gli aiuti si erano concentrati sui buoni spesa; grazie alla possibilità data dall’ultimo decreto li diversifichiamo mettendo a disposizione risorse per sostenere il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione. Si tratta di un’articolazione più ampia delle modalità di aiuto che ci permette di andare incontro a bisogni diversi”, spiega l’assessore al Benessere e Sicurezza sociale, Anna Pavan.
Le domande devono essere presentate dalle 15 del 25 ottobre alla mezzanotte dell’8 novembre, sulla piattaforma https://legnano.bonuspesa.it/
I requisiti per beneficiare dei buoni spesa e dei contributi sono disponibili sul sito comunale. Soltanto per informazioni sono attivi la e-mail emergenza.spesa@legnano.org e il numero 800.401999 (in orari d’ufficio).