sabato, 22 Gennaio 2022

A.D. 2020 esce oggi il numero 74 della storica rivista del Collegio dei Capitani

In versione ridotta e on line, è stata pubblicata in queste ore la rivista “Il Carroccio”, numero 74, presentata dal Collegio dei Capitani e delle Contrade di Legnano.

“Un Natale diverso, verso un anno migliore. Un 2020 da archiviare, per le tante ragioni che ben conosciamo, a partire da questo virus che è riuscito a mietere vittime a livello planetario, paralizzando ogni tipo di attività e di frequentazione sociale. Vittime a cui va il nostro commosso ricordo, con un pensiero speciale a tutti coloro che si sono attivati per combattere la virulenza di una “corona” che speriamo torni presto a significati migliori.

E, a coronamento di questo difficile 2020, il Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano ha voluto dare un segnale di continuità, di vicinanza alle Contrade e alla città, pur senza un Palio che vogliamo tornare a vivere al più presto.

Questa versione “ridotta” e online del Carroccio vuole essere prima di tutto benaugurante, a partire dai saluti di Monsignore, delle autorità paliesche e cittadine, tra cui il Supremo Magistrato e il Cavaliere del Carroccio di nuova nomina. E non è un caso che abbiamo voluto che fossero gli Scudieri a rappresentare la voglia di Contrade e Contradaioli di vita e di Palio: perché i più giovani, motivati ed entusiasti”, si legge nell’editoriale.

Nella pagine digitali della rivista, il Collegio ripercorre alcune tappe che hanno segnato il 2020, tra attività, incontri ed iniziative culturali che, sebbene ridotte e contingentate, hanno mantenuto vivo l’impegno del sodalizio dei confronti di tutta la città.

Per sfogliare “Il Carroccio”, on line da oggi martedì 22 dicembre: https://collegiodeicapitani.it/il-carroccio/ dal 22 dicembre 2020

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI