mercoledì, 29 Maggio 2024

A Castellanza le luci di Natale sono offerte dal Comune

(Foto da web)

Anche quest’anno Castellanza si illumina con le luci natalizie, nonostante il momento di grande difficoltà per tutti, con un segno di forte di vicinanza e di aiuto alle attività commerciali perché possano riprendere ad essere un’attrattiva per gli acquisti natalizi.

Si legge così in una nota diffusa dal Comune, che annuncia l’iniziativa delle luminarie in città, offerte quest’anno dall’Amministrazione comunale, che ha deciso di farsi carico interamente del costo delle luminarie natalizie attraverso un contributo al Comitato Commercianti cittadino.

“Per il Natale 2020, preceduto da un periodo di chiusura delle attività commerciali a causa della pandemia da Covid-19 vogliamo dare un piccolo ristoro ai nostri commercianti a dimostrazione della vicinanza dell’Amministrazione comunale al commercio cittadino, sia per chi è aperto e tiene duro con fatica e determinazione, sia per chi in questo momento ha le serrande abbassate a seguito delle attuali normative, affinché possano riprendere ad essere un’attrattiva per gli acquisti natalizi, sperando fortemente che le norme lo consentano”, spiega in sindaco Mirella Cerini.

Settanta luminarie saranno installate nei pressi di altrettanti esercizi commerciali, nelle principali vie e piazze cittadine: piazza Castegnate, via Roma, via Giusti, via Borsano, viale Lombardia, corso Matteotti, via Veneto, via Don Minzoni, via S. Anna, via Rimembranze, via Marconi, via Locatelli, via Italia, via Venezia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI