mercoledì, 29 Novembre 2023

A Castellanza il senso unico in via Cesare Battisti si farà

(Foto dal sito comunale)

Hanno vinto i residenti di via Cesare Battisti a Castellanza: il senso unico di marcia si farà. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che, con un’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia locale, ha disciplinato la nuova circolazione stradale nella zona, dove sarà istituito un nuovo senso per i veicoli da via Nizzolina in direzione via Moncucco.
Come si legge in una nota, questo è il risultato del sondaggio effettuato dall’Amministrazione comunale, dopo aver ascoltato numerose sollecitazioni pervenute da un gruppo di cittadini residenti nella zona.

“Nell’ottica della partecipazione attiva da parte della cittadinanza nelle scelte che riguardano la città, data l’impossibilità di poter convocare un incontro pubblico per poter discutere della richiesta, abbiamo inviato una nota a tutti i residenti della zona, chiedendo loro di esprimersi entro la fine del mese di aprile in merito all’istituzione del senso unico per la via Cesare Battisti nel tratto compreso tra l’incrocio con via Nizzolina e l’incrocio con via Moncucco. L’esito del sondaggio è stato molto chiaro: in 65 hanno manifestato l’assenso alla proposta e in 6 la propria contrarietà”, spiega il sindaco Mirella Cerini.

Valutata l’istanza e dopo aver effettuato dei sopralluoghi, la Polizia locale, oltre ad aver condiviso la necessità di istituire il senso unico di marcia, ha ritenuto opportuno estenderlo dal civico 4 fino al civico 29, vale a dire da via Nizzolina fino a via Moncucco.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI