Anche a Canegrate è in corso la sanificazione delle strade, come previsto da AEMME.
L’operazione, data dall’emergenza Coronavirus, è già stata completata in tutte le vie principali e gli spazi di fronte a Comune, scuole e piattaforma ecologica. Sabato si proseguirà, secondo programma, per un lavoro capillare su tutto il territorio.
Nel frattempo, come spiegato dal Comune in una nota, è stata avviata anche una serie di manutenzioni, in particolare alle strutture scolastiche e sportive comunali.
Tra tutte, la sostituzione delle cassette di scarico malfunzionanti nei water della scuola media; il ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura del nido comunale; la sostituzione dei temporizzatori malfunzionanti nelle docce del campo sportivo di via Terni.
In via Milite Ignoto è iniziato l’intervento di sistemazione della pavimentazione stradale disconnessa. Le lastre di pietra rotte sono rimosse e, in attesa di quelle nuove già ordinate, il fondo è temporaneamente ricoperto con asfalto.
La scorsa settimana sono state completate tutte le potature in programma, installate cinque colonnine per la ricarica delle auto elettriche e una fontanella sulla pista ciclabile.