giovedì, 20 Gennaio 2022

A Canegrate la musica è sempre in “Primo Piano”

Inizio d’anno  col  botto alla Scuola di musica “Primo Piano” di Canegrate: un allievo di 11 anni, Alberto Girotti di Nerviano, si è classificato nelle scorse ore al secondo posto nella categoria C al 33esimo Concorso Pianistico internazionale “Città  di Albenga”.

Il prestigioso concorso ligure, che premia ogni anno giovani pianisti provenienti da tutto il mondo, si è svolto quest’anno in modalità on line, a causa dell’emergenza sanitaria. La giuria ha guardato i video di centinaia di bambini e ragazzi, per poi stilare la classifica definitiva.

Alberto ha iniziato con i corsi Yamaha a 4 anni e attualmente frequenta il corso di composizione, e studia pianoforte con l’insegnante Cristina Venturini.

La “Gavotta” di Bach dalla suite francese , il primo tempo della sonata “La caccia ” di Clementi e il terzo tempo della sonatina di Kaciaturian, hanno messo in evidenza le qualità tecniche ed interpretative del giovane pianista, che è molto soddisfatto del risultato e si prepara a nuove “avventure musicali” nei prossimi mesi.

La scuola “Primo Piano” di Canegrate è l’unica Yamaha Music School autorizzata della zona e dalla sua nascita, nel 2014, si sta mettendo in luce per gli ottimi risultati ottenuti da tanti allievi, che partecipano a concorsi pianistici e canori, quindi ad ammissioni ed esami in Conservatorio. 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI