domenica, 14 Agosto 2022

A Canegrate la musica è sempre in “Primo Piano”

Alberto Girotti

Inizio d’anno  col  botto alla Scuola di musica “Primo Piano” di Canegrate: un allievo di 11 anni, Alberto Girotti di Nerviano, si è classificato nelle scorse ore al secondo posto nella categoria C al 33esimo Concorso Pianistico internazionale “Città  di Albenga”.

Il prestigioso concorso ligure, che premia ogni anno giovani pianisti provenienti da tutto il mondo, si è svolto quest’anno in modalità on line, a causa dell’emergenza sanitaria. La giuria ha guardato i video di centinaia di bambini e ragazzi, per poi stilare la classifica definitiva.

Alberto ha iniziato con i corsi Yamaha a 4 anni e attualmente frequenta il corso di composizione, e studia pianoforte con l’insegnante Cristina Venturini.

La “Gavotta” di Bach dalla suite francese , il primo tempo della sonata “La caccia ” di Clementi e il terzo tempo della sonatina di Kaciaturian, hanno messo in evidenza le qualità tecniche ed interpretative del giovane pianista, che è molto soddisfatto del risultato e si prepara a nuove “avventure musicali” nei prossimi mesi.

La scuola “Primo Piano” di Canegrate è l’unica Yamaha Music School autorizzata della zona e dalla sua nascita, nel 2014, si sta mettendo in luce per gli ottimi risultati ottenuti da tanti allievi, che partecipano a concorsi pianistici e canori, quindi ad ammissioni ed esami in Conservatorio. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI