Il sistema di controllo della portata del fiume Olona nei pressi del quartiere delle Cascinette a Canegrate, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, funziona. Lo annuncia il Comune nelle scorse ore, dopo le piogge copiose di questi giorni.
Come si legge in una nota, “con le piogge violente e incessanti delle ultime ore in altri tempi sarebbe stata inevitabile un’esondazione. Ma ora ci sono le vasche di laminazione. Anche se non ancora completate (la fine dei lavori è prevista in estate), il collegamento provvisorio con il fiume scatta in base al principio del “troppo pieno” e scarica senza danni l’eccesso d’acqua”.
La situazione rimane in costante monitoraggio da parte della Protezione Civile Canegrate Odv.

















