domenica, 26 Marzo 2023

A Busto Arsizio si prepara il falò della Giöbia

(Foto dal sito comunale)

Si svolgerà giovedì 30 gennaio la tradizione della Giöbia, la festa popolare tra le più attese e amate dai cittadini di Busto Arsizio.

E c’è tempo fino al 23 gennaio per richiedere, come previsto, le necessarie autorizzazioni, per tutti coloro che intendono partecipare all’allestimento delle festa e dei falò.

Amministrazione Comunale, Ascom e Distretto del Commercio sono all’opera per organizzare al meglio la giornata, con il mondo del commercio e le associazioni che abitualmente si occupano di tramandare la tradizione dei falò propiziatori e ben augurali per tutto l’anno.

“Tutti gli interessati a partecipare alla Giöbia 2020 devono richiedere le necessarie autorizzazioni, ovvero l’assistenza sanitaria da richiedere attraverso il portale AREU GAMES e la SCIA da presentare all’ufficio SUAP, dovranno essere effettuate entro e non oltre giovedì 23 gennaio”, si legge in una nota.

“Quello con la Giöbia è un appuntamento irrinunciabile per la nostra città, che rinnova così le sue tradizioni e la sua identità. Le associazioni sono al lavoro da mesi per la realizzazione dei fantocci e in città comincia a crescere il fermento. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Ascom e Duc, sta lavorando per confermare la formula tradizionale dell’evento, arricchendola con qualche novità che sarà certamente apprezzata”, il commento del vicesindaco e assessore a Cultura e Identità Manuela Maffioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI