Amici bustocchi del noto tenore, Andrea Bocelli, hanno consegnato nei giorni scorsi al Comune di Busto Arsizio, i suoi auguri di Natale. Un omaggio alla città, un invito alla speranza per tempi migliori:
“Raccolgo volentieri l’invito, giunto da amici vostri concittadini, e rivolgo ai bustocchi il mio più caro augurio di un Natale sereno e gioioso. Auspico che questa ricorrenza cristiana rappresenti un momento importante per ritrovare pienamente la speranza e la fiducia necessarie per ripartire, mitigando l’inutile spreco di energie di cui è responsabile la paura, dopo un anno che ci ha turbato e segnato. Natale è una luminosa promessa che ogni anno è mantenuta, e una bella metafora del miracolo della vita che nasce e dell’amore che la custodisce: festeggiamo il compleanno del mondo e di Colui che ci ha donato la vita.
Oggi più che mai, questa festa può aiutarci a metterci in ascolto del cielo, a cercare di vivere in armonia, interpretando spiritualmente il nostro cammino terreno e recuperando quell’ottimismo che innesca sempre circoli virtuosi.
Ricordiamoci quanto la storia ci insegna: dopo ogni notte sorge sempre il sole. Un abbraccio a Busto Arsizio e ai suoi cittadini, Andrea Bocelli”.