Anche il Comune di Busto Arsizio si è aggiudicato 350mila euro per mettere a norma gli impianti antincendio nelle scuole, erogati dal ministero dell’istruzione. E gli interventi riguarderanno le scuole cittadine Manzoni, Parini, Morelli, Crespi e Bertacchi. A ciascun progetto è stato assegnato un contributo di 70mila euro.
“Un’altra ottima notizia per le scuole cittadine. Il piano Marshall per le scuole non si ferma, la sicurezza dei nostri bambini viene prima di tutto”, commenta il sindaco Emanuele Antonelli, ricordando il piano straordinario di ristrutturazione degli edifici scolastici, del valore di circa 8 milioni di euro, avviato nei mesi scorsi.
Soddisfazione condivisa dall’assessore al Bilancio e Attrazione risorse Paola Magugliani, che dice: “Con questo risultato si conferma la capacità dell’Amministrazione di reperire fondi con progetti sempre all’altezza e premiati dagli enti superiori. Il comparto attrazione risorse, che ora può contare anche su un nuovo funzionario, si impegna e si continuerà ad impegnare con costanza e professionalità per consentire di raggiungere l’obiettivo prioritario di garantire nuove fonti economiche per l’Amministrazione”.


















