domenica, 25 Febbraio 2024

8 Marzo con Liliana Segre e Coldiretti per le neo mamme africane

La senatrice a vita Liliana Segre è protagonista di una particolare iniziativa sociale, in occasione dell’8 Marzo Giornata internazionale della Donna: in collaborazione con Coldiretti Lombardia, Liliana Segre si schiera al fianco delle imprenditrici agricole nel corso dell’iniziativa #solodalcuore.

(Liliana Segre Foto da web – Adnkronos)

Nel corso della giornata di oggi, saranno messi in vendita sul sito www.solodalcuore.it  i “cuori della gratitudine”, cuscini a forma di cuore realizzati da un lato con stoffe made in Italy e dall’altro con i tessuti wax propri della tradizione africana, e imbottiti con fibra naturale di mais o di ortica.

I cuscini, voluti dal gruppo Donne Impresa Coldiretti, sono realizzati a mano in tre laboratori artigianali, tra cui quello delle Agrisarte dell’isola veneziana di Sant’Erasmo.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno del progetto di Medici con l’Africa CuammPrima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni“, per la realizzazione di un reparto maternità a Rumbek nel Sud del Sudan, e di una scuola di formazione per ostetriche.

Come si legge nel sito dei cuori, “Per preservare questo spirito di incontro e di apertura, i cuori non si possono scegliere. Saranno loro a raggiungerti, comunicandoti la storia che hai bisogno di ascoltare o vivere in questo momento”.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI