E’ stata inaugurata ieri sera, venerdì 28 luglio alla contrada Baggina di Canegrate, la tradizionale “tre giorni” dedicata alla Sagra del Pesce. Dopo aver lavorato giorno e notte tutta la settimana per ripristinare l’intera area di via Garibaldi 114, dove si tengono gli eventi organizzati dalla Contrada, ma non soltanto, ripulendola da rami spezzati, fango e detriti lasciati dai nubifragi di lunedì scorso, è stato possibile inaugurare il particolare appuntamento annuale conviviale. E c’è anche una novità: per ogni persona che andrà a cena alla sagra, saranno devoluti 50 centesimi dagli organizzatori al Comune di Canegrate, per i lavori di sistemazione delle zone del paese che hanno subito maggiori danni dalle tempeste di vento e grandine, come i giardini delle scuole ed altre aree verdi.
Un gesto di solidarietà a favore dell’intera comunità, compiuto dalla comunità stessa, da chi vorrà partecipare recandosi a cena alla Sagra del Pesce, che terminerà domani, domenica 30 luglio.
“Lo avevamo già rilevato ai malefici tempi del Covid: metti Canegrate in un’emergenza, riempila pure di mazzate. Si tira sempre su, insieme, con un sorriso stampato sulla faccia. Per ogni persona che andrà a mangiare da loro, daranno un contributo di cinquanta centesimi a disposizione del Comune di Canegrate per gli interventi a favore della comunità”, si legge via social, a proposito di quanto sta accadendo in paese.