Si svolgerà domenica 24 novembre a Legnano la 33esima edizione della “Giornata dello Studente”, promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese.
Alle 10 al Teatro Tirinnanzi saranno premiati con una borsa di studio 153 studenti, che riceveranno un totale di 219mila euro di contributi, per il sostegno della loro carriera scolastica.
Gli studenti che riceveranno la borsa di studio, offerta dalla Fondazione Famiglia Legnanese, con il Banco BPM, provengono da più Comuni dell’Alto Milanese e anche da fuori regione, come gli studenti del Comune piemontese di Varallo.
La Famiglia Legnanese, fondata trent’anni fa, si avvale di numerosi soggetti “donatori”, che anche quest’anno hanno manifestato con entusiasmo la loro adesione al progetto, certi che sia fondamentale per la società di oggi “coltivare talenti”.
“La Fondazione è come un albero che ogni anno da i suoi frutti. I giovani che si impegnano nello studio sono per noi dei semi da coltivare, che un domani sapranno a loro volta donare”, ha detto Pietro Cozzi, presidente della Fondazione, insieme a Franco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese.
Domenica, alla cerimonia di consegna delle borse di studio, presenzieranno alcune autorità civili e religiose di Legnano e dintorni.