venerdì, 23 Febbraio 2024

16 maggio 2014 – 16 maggio 2021: buon compleanno Settenews!

E’ con particolare orgoglio ed emozione che oggi, domenica 16 maggio, la redazione di Settenews.it festeggia i suoi primi sette anni.

La testata on line fa parte del Gruppo Pubblidelta, tra le più note ed apprezzate società di pubblicità dell’Alto Milanese, la Pubblidelta, cui fa capo anche Radio Delta International, radio commerciale fondata più di quaranta anni fa.

Settenews.it nel 2014 arriva a completare le competenze del gruppo in fatto di comunicazione, caratterizzandosi subito come “il giornale”, un nuovo modo di fare informazione veicolando anche la pubblicità dei numerosi sponsor, spesso parte attiva e preziosa nel reperimento e nell’approfondimento delle notizie.

Il prestigioso traguardo dei sette anni significa molto per una redazione che lavora sul territorio mettendocela davvero tutta per garantire puntualità, correttezza e coerenza nella diffusione di news e curiosità, in linea con l’attualità, la cronaca, la società, il mondo dello spettacolo e della cultura, spesso anche di ispirazione nazionale.

Settenews.it vanta dopo sette anni un buon successo, dato da numerosi lettori ed estimatori che confermano ogni giorno la bontà del progetto, quello di una redazione di provincia che crede nelle persone, nelle loro storie, nel fare informazione localmente.

Tra qualche dubbio e tante certezze…

Come possono oggi le notizie on line non risultare già vecchie appena pubblicate? La domanda riguarda molti editori e giornalisti oggigiorno, nella moltitudine dei canali informativi supportati dalle più moderne tecnologie, e nell’immenso mare dei concorrenti.

Come cambia il mestiere del giornalista per non cedere il passo ai social, ma piuttosto condividerne l’immediatezza e l’efficacia? Molto probabilmente si tratta di un rischio calcolato, nell’insieme, per una testata on line, ma ben ripagato dalle dimostrazioni di gratitudine e affetto di quei lettori che apprezzano la competenza e la serietà nel modo di lavorare di Settenews.it: se non saranno proprio degli “scoop” ogni giorno, la ricerca quotidiana delle news è fatta con attenzione e cura.

Così oggi la redazione dice GRAZIE ai suoi lettori, amici e sostenitori! A chi attraverso Radio Delta International e Pubblidelta sostiene il giornale dandogli sempre ampio risalto.

Grazie ai vecchi e ai nuovi collaboratori, a tutti coloro che a vario titolo partecipano alla preparazione delle due edizioni giornaliere di Settenews.it, certi che la testata continui a trovarsi, dopo sette anni, ancora sulla buona strada.

Maura Giunta

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI