lunedì, 22 Aprile 2024

“I Comuni per i diritti dei bambini”: anche a Legnano la tappa del convegno Anci

Si terrà martedì 18 ottobre a Legnano la prossima tappa di un ciclo di incontri organizzato da ANCI Lombardia, per illustrare il progetto “I Comuni per i diritti dei bambini”.
Dalle 15 alle 17.30, a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli, si svolgerà l’incontro intitolato “I Comuni per i diritti dei bambini”, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Interverranno Pierfranco Maffè, presidente del dipartimento istruzione di ANCI Lombardia, quindi Francesco Tonucci, dell’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del CNR, con una particolare relazione.
Seguiranno gli interventi del sindaco di Malnate, Samuele Astuti, Chiara Bottalo, assessore legnanese alle Attività Educative, Dafne Guida, pedagogista, Elena Gasparri assessore del Comune di Rescaldina, Piera Mercedes Landoni, assessore a Cerro Maggiore.
“Il ciclo di incontri si colloca in quella serie di iniziative per celebrare il 25° anniversario dell’approvazione della legge n. 176 del 1991, con la quale l’Italia ha ratificato la Dichiarazione dell’ONU sui diritti dell’infanzia, approvata a New York il 20 novembre 1989”, si legge in una nota che annuncia l’evento.
Tema centrale delle discussioni, la scoperta di nuovi percorsi praticabili per rendere le città sempre più a misura di bambino, quindi di adulto. Infanzia e vivibilità, stili di vita, percorsi possibili per tutti.
I rappresentanti di alcune Amministrazioni comunali del territorio illustreranno quali sono le azioni già intraprese concretamente, sul tema proposto dal confronto.
Chi desidera partecipare può iscriversi on line: www.risorsecomuni.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI