lunedì, 27 Maggio 2024

Rho, crolla l’intonaco in un’aula della scuola media Manzoni: ragazzini feriti dai calcinacci

Mattinata di paura nella scuola media “Manzoni” di Rho, teatro del crollo di un pezzo di intonaco all’interno di un’aula. L’incidente, secondo le prime informazioni, è avvenuto verso le nove di venerdì, mentre gli studenti erano in classe per le lezioni.

A staccarsi dal tetto sarebbe stato un pezzo di intonaco di circa un metro, ch e è caduto sul pavimento. Nel crollo sarebbero rimasti coinvolti due ragazzine e un ragazzino – tutti tredicenni -, colpiti da alcuni calcinacci.

Due di loro sono stati medicati dai soccorritori del 118, intervenuti in via Pomè con un’ambulanza e un’auto medica, e sono stati trasportati all’ospedale di Rho in codice verde. Le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Sul posto, per le verifiche e i controlli del caso, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e personale del comune. Lo stesso comune, nelle prossime ore, deciderà se trasferire l’intera scuola o soltanto la classe coinvolta nel crollo.

Soltanto pochi giorni fa, un episodio simile si era verificato in via Linneo, a Milano. Durante la notte il tetto della palestra era crollato e il dirigente scolastico era stato costretto a chiudere la struttura, obbligando gli studenti a svolgere le ore di educazioni fisica all’aperto o in aula, con lezioni teoriche.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI