Si svolgerà domani, domenica 20 maggio, all’Idroscalo di Milano, il “1° Trofeo CAP di Mini Rugby“, cui parteciperanno trecento bambini. In campo le squadre under 6, 8 e 10 dell’hinterland di Milano.
Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e sponsor di Idroscalo, organizza una giornata dedicata agli appassionati di rugby e alle loro famiglie, in collaborazione con l’AS Rugby Milano.
Giocheranno le squadre under 6, 8 e 10 anni delle società AS Rugby Milano, Rugby Cernusco, Rugby Saints Abbiategrasso, Rugby Parabiago, Rugby Rovato e Rugby Parco Sempione.
“Ad inseguire la meta sui campi, trecento bambini partecipanti, suddivisi in trenta squadre, appartenenti a tre diverse categorie, che si alterneranno, all’interno della struttura del Centro Curioni ex Villetta, “casa” della ASD Rugby Milano, sulle rive dell’Idroscalo. Un torneo che vuole dare vita a una grande festa sportiva, nel segno del divertimento, della passione e del gioco di squadra”, come si legge in una nota.
L’iniziativa rientra nel programma di eventi sportivi “Valori in Campo”, promosso da Gruppo CAP, che coinvolge quest’anno circa 10mila ragazzi del territorio milanese, con l’obiettivo di vincere la sfida della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale puntando su giovani e sport.
L’inizio delle gare è previsto per le 10.